giovedì 4 febbraio 2016

BB CREAM O CC CREAM?






Oggi vi parlo della differenza tra BB cream e CC cream e  in base alla mia esperienza quale consiglio..


COSA SONO:

BB :  Blemish Balm Cream, Crema cosmetica colorata multi-azione, ideale per il trucco del viso.
è  leggermente colorata si adatta a tutti gli incarnati per ravvivare e correggere la luminosità della pelle.
Unisce in un unico prodotto più funzioni, colora, protegge, illumina la pelle e uniforma l’incarnato.
Ideale per un make up veloce, leggero, dall’effetto ultra naturale. E' il cosìdetto Prodotto 4 in 1:
  • Colora
  • Protegge
  • Illumina la pelle
  • Uniforma l’incarnato
CC:crema idratante correttrice del colore Colour Control 

Cream, Crema cosmetica colorata di media coprenza, che mira a 


minimizzare i difetti della pelle del viso esaltandone l’incarnato 


naturale.la  formulazione, a differenza della BB non unta e 


asciutta, si fonde perfettamente con l’incarnato e si adatta a tutti i 


tipi di pelle. svolge un’azione idratante, anti ossidante ed 


energizzante. Inoltre è dotata di  filtri solari che vanno dai 20 ai 30, 


a seconda del prodotto scelto,  garantiscono un’efficace protezione 


contro i dannosi raggi UV, Prodotto 7 in 1:



  • Illumina
  • Corregge
  • Perfeziona
  • Uniforma
  • Idrata
  • Protegge
  • Azione antiossidante

I MIEI PRODOTTI:quali consiglio e quali no!




BB CREAM IDEALIA: la mia BB cream preferita, stupenda!, fa parte della linea viso VICHY IDEALIA, e diversamente dalle BB cream che sono in commercio, questa è una delle poche che ha l'SPF. La prima volta che l ho provata me ne sono innamorata!: perchè lascia la pelle libera di respirare, dona una sensazione di freschezza e luminosità al viso (ma non untuosita').


CC cream di ROUGJ, buonissimo prodotto, la sua formulazione non è unta, non appiccica, non soffoca la pelle, si fonde perfettamente con il mio incarnato e protegge dagli UV grazie agli SPF 25.



BB cream ROUGJ, non mi ha fatto impazzire  (perchè risulta più unta della CC e per chi ha la pelle mista come me non è il top, e poi non ha gli SPF fondamentali per la pelle chiara!)



BB cream GARNIER, ho provato tutte e due le formulazione vale a dire quella per pelli miste e quella per pelli secche, e lo considero un prodotto out!, non mi è piaciuta la consistenza (troppo unta!) e la trovo fastidiosa sulla pelle, e poi soffoca la pelle.


PRODOTTI IN COMMERCIO:

qui di seguito, le principali BB e CC cream più vendute


BB CREAM MAYBELLINE



SEPHORA CC CREAM




BB CREAM CLINIQUE 



BB CREAM RIMMEL

CONCLUSIONI:

Detto ciò, meglio BB o CC? assolutamente la CC cream! perchè  ha una formulazione più completa e non è comedogenica, mentra con la BB c' è sempre il rischio che lo sia! poi la formula è molto più asciutta quella della CC.






3 commenti:

  1. La Vichy è imbattibile ma minsn trovata molto bene con bb cream di Biotherm fantastica... La cc cream nn l'ho mai provata di nessuna marca ma da cm mi dici ha molte buone funzioni... La proverò!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...